lunedì 28 novembre 2011

Adesso io c’ho quasi 3!!!


Non proprio, ma quasi. Diana a Febbraio avrà 3 anni.
E in questi giorni sta iniziando a capirlo.

Ma facciamo un passetto indietro.
Da qualche tempo Diana fa un sacco di capricci, vuole di nuovo essere imboccata, cambiata sul letto come sua sorella (lei non porta il pannolone da mesi!), presa in braccio, vestita, etc.

Non sappiamo come affrontarla, le abbiamo provate tutte: assecondarla, ignorarla e sgridarla. Nessun risultato.

Allora il suo papà ha deciso di colpirla sul vivo.

Scena:
Siamo a pranzo, tutti seduti, Eva sul seggiolone,  e noi tre seduti a tavola. La pasta è servita nei piatti.
Diana inizia: ‘Mamma, mi fai mangiare te?’. ‘ No tesoro, sei grande, sai mangiare da sola’. Lei inizia a piangiucchiare e si rifiuta. Dopo inutili e insistenti tentativi, io cedo e la imbocco.
Il papà allora si infuria: ‘Diana, quanti anni ha Eva che si fa imboccare?’. ‘Uno papà’.
‘ E tu?’- insiste il papà.
‘ Quasi tre!’.
‘ E no, tu hai un anno! Non sai mangiare da sola, allora ti tratto come una bambina di un anno!’.
‘No!!! Io ne ho quasi 3’.
‘No, no, tu hai un anno!’.

Il pranzo continua in questo modo, Diana che piange e il papà che insiste a dirle che è piccola.
Fortunatamente finiamo di mangiare e il pomeriggio passa tranquillo.

Al momento della cena, Diana incredibilmente si siede a tavola e comincia a mangiare da sola, si taglia anche la carne. Beve dal bicchiere ed è bravissima. Dopo cena va in sala prende il pigiamino e lo mette completamente da sola.
Poi con aria soddisfatta guarda il suo papà e dice: ‘ Adesso io c’ho quasi 3!!!’

La nostra donnina cresce! 

1 commento: