venerdì 11 novembre 2011

Fine settimana: che si fa?


Questa sera parlavo con mio marito pensando ai nostri piani per il week end.
'Allora, domani è sabato, che si fa?' - chiedo.
'Si potrebbe... No. No. la piccola deve mangiare la sua pappa, fuori non ce la cuociono'.
'Si potrebbe andare..No! No!  La con i passeggini è complicato, troppe scale!'.
...
'Allora, si potrebbe andare a pranzo in quel posticino carino... No!, Li i bambini non sono ben accetti, fanno troppo rumore e le persone ci guardano male'.
Uff! Che fatica!
Sembra strano, ma con i piccoli non si può proprio fare tutto come prima (e questo si sapeva, è ovvio). E neppure ci deve troppo far condizionare da loro, anzi spesso facciamo in modo che siano le piccole ad adattarsi alle nostre esigenze e andiamo - più o meno - dove vogliamo.
Ma il problema è anche che spesso i bambini vengono visti come un 'impiccio' dagli altri. Ricordo quest'estate eravamo a cena in un ristorantino nelle marche e la piccola era molto nervosa, può capitare. Il punto è che alcune persone si sono fatte spostare di tavolo perchè noi li disturbavamo con il pianto... e va beh!
Ma il problema resta. Che facciamo questo fine settimana? Il sabato se ne andrà tra spesa, pulizie e altre commissione varie. E la domenica? Un parco? Un qualcosa di carino?



Una volta era così semplice organizzare un fine settimana.
O in due (io e lui) o con amici, non avevam problemi: la scelta delle possibilità era vastissima. Potevamo decidere anche all'ultimo minuto, prendere la macchina e partire, andare a visitare qualche città e fermarsi a cena in qualche ristorantino tipico con una buona bottiglia di rosso, in completo relax. Oppure un cinema (quanto tempo che non vado!). Oppure una serata in discoteca (va beh, ormai non ho più l'età!).
Potevamo anche scegliere di dormire tutto il giorno e stare a poltrire sul divano....ahhhh!! Che ricordo!!! Forse mi manca più questo del ristorantino! Sono in carenza di sonno!!!
Non se avete mai visto il film 'Family Man', con Nicholas Cage. Premesso che è un film che trovato molto carino, in particolare c'è una scena che riassume come ci sveglia la mattina da quando hai figli. Ci sono i due bambini che arrivano sul letto dei genitori saltando e a squrciagola iniziano a cantare: 'Sveglia Andiam! Sveglia Andiam! Non si dorme più! ..."
Ecco, nel film la scena si riferisce alla mattina di Natale, nella vita reale, a tutti i fine settimana e i giorni festivi! Eh, si! Solo nei fine settimana e nei giorni festivi, perchè durante la settimana, quando vorresti che si svegliassero presto, che sei in ritardo per il lavoro, non c'è verso, non si svegliano!

Ma detto ciò...non so ancora che farò domenica, ma lunedì vi aggiorno!
Ciao!

Nessun commento:

Posta un commento