mercoledì 2 novembre 2011

Nonostante me!


E beh! Come dice il mio maritino, la mia cucciola (grande) fa progressi..nonostante me!
Lei è la prima bimba, io la mamma inesperta e iperprotettiva.
La piccola che cerca la sua indipendenza nel fare le cose, io che le sto sempre adosso.
Io che ora sono succube di lei, lei chiede e io eseguo.
Le concedo un sacco, cose che con il suo papà non si immagina neppure lontanamente di fare.
Quando io non ci sono mangia da sola, si veste da sola, fa la pipì da sola e si riveste, dorme nel suo lettino, gioca tranquilla e rimette a posto i giochi e molto altro.
Quando c’è la mamma? Nulla di tutto ciò! La imbocco, la vesto, la tengo in braccio, dorme con me (e la sposto successivamente) e non posso allontanarmi da lei. E considerate che c’è anche una piccoletta e che con me sono entrambe attaccattissime!  Insomma quando io sono con loro, sono alla loro completa mercè!

Eppure, nonostante me, lei fa progressi! E’ da qualche tempo che la notte quando si sveglio le dico: Vieni nel lettone di mamma e papà? E lei mi risponde: No, sto nel mio letto! Oppure quando provo a vestirla, lei mi allontana e mi dice: Mamma mi vesto da sola!

Insomma, questa principessina fa progressi ogni giorno, Nonostante  me!
(e speriamo che anche la sorellina farà così)

Ciao!

Nessun commento:

Posta un commento