mercoledì 4 gennaio 2012

Un anno fa...


Un anno fa, esattamente a quest’ora, ero seduta/sdraiata su un lettino in sala parto implorando per un’epidurale!
Mi ricordo che la mattina del 4 gennaio mi alzai con qualche doloretto e un pancione enorme. Ormai ero convinta che mi avrebbero fatto l’induzione del parto, era prevista per il giorno dopo perché la piccola Eva non ne voleva sapere di nascere.

Eravamo tutti a casa, ci svegliamo, colazione e portiamo Diana al nido con il papà. I doloretti aumentavano ma ancora tutto nella norma.
Faccio colazione, vado alle poste e a pagare il bollo e alla fine decido di chiamare i miei. Vengono da me, mio padre mi misura la pressione: ‘154’. Un po’ altina.
Decidiamo di andare in ospedale per un controllino…
 
In macchina io, il papà (Massy) e mia mamma.
Arriviamo in ospedale verso le 12.30: ‘Signora’, mi dicono – ‘lei è in travaglio! Andiamo in sala parto!’.

C’ero già passata, ma avevo una paura folle. Massy corre in macchina a prendere la valigia e a me mi portano su. Mi fanno cambiare e  i dolori iniziano ad aumentare in modo esponenziale’.
Sembravo una matta. ‘Voglio l’epidurale, voglio l’epidurale!’.
Le infermiere cercavano di calmarmi: ‘Si calmi, l’anestesista sta arrivando! Signora, non mai morto nessuno di parto!’. ‘Non è vero!!!’ rispondevo io. ‘Voglio l’epidurale!’.
Alla fine mi visitano e il medico mi dice: ‘Ci siamo! Non facciamo in tempo per l’epidurale!’.
‘Cosaaaa!!! Scherziamo!??! No!!! No!’
Tento di alzarmi per andarmene e mi trattengono. Continuo ad urlare e inzio a spingere.

Dopo pochi minuti (vi risparmio gli altri dettagli), alle 14.02,  la mia piccola Eva è tra le mie braccia! Uno scriccioletto di 2.960. Che emozione!

Ed oggi è già passato un anno!

Buon compleanno piccola mia, dalla mamma, dal papà e dalla tua sorellina che questa mattina ti ha cantato ‘Tanti auguri’ e mi ha chiesto la torta!!!

1 commento: