lunedì 13 luglio 2015

Oggi sono diventata Mamma full time.




La mattina è iniziata come tante altre.
Ettore nel lettone che all'alba è già sveglio per cercare l'ennesima consolazione al seno. 
La luce che inizia ad entrare nelle camere.
Il ventilatore ancora acceso che tenta di rinfrescarci un po.
Le bimbe e Massy dormono ancora.

Oggi è una giornata un po' particolare.

Nulla di che, ma da oggi, per me inizia una nuova avventura.

Dopo poco suona la sveglia.
Scendiamo a far colazione con il piccolo, poi svegliamo le bimbe, ci prepariamo e andiamo. 
Svegliarle non è semplice: Eva non vuole andare, Diana ha mal d'orecchio, Ettore piange. Insomma qualche capriccio mattutino, solita amministrazione.

Porto i bimbi dalla tata. 

E mi avvio a Milano, all'ufficio di San Babila.
Una cosa veloce, avevamo già firmato tutto.
Devo solo riconsegnare pc e telefono.

Provo un po' di amarezza per un part time mai concesso, ma sono serena.
 Consapevole della scelta fatta e ora, finalmente serena.

Fatto. 
Tutto finito. Sono libera. 
Esatto, mi sento libera.


Esco dall'ufficio e mi faccio due passi al Duomo. 
Ha sempre il suo fascino.
Non capisco cosa provo. 
Sono un po' confusa.

Ma di fatto oggi si è conclusa una parte importante della mia vita.

O meglio, oggi è iniziata una parte importante della mia vita, una nuova avventura.

Oggi sono diventata Mamma full time.

Nessun commento:

Posta un commento