martedì 23 febbraio 2016

Il desiderio di una bambina


E ti trovo così, seduta sulla della tazza del water in bagno.
Gambe incorciate fermate dalle tue braccia mentre ti abbracci da sola.
I capelli davanti alla faccia, le lacrime che ti scendono silenziose sul tuo volto.

Diana, che hai piccola?

Mamma, questa scuola non mi piace.

Amore mio, è un tuo dovere.

Chini la testa e non rispondi. E continui silenziosamente a piangere.
E a me si stringe il cuore.
Provo a cambiare argomento..

Diana, mi dici qual'è stato il desiderio che hai espresso per il tuo compleanno?

'Vorrei passare una giornata solo con te mamma'.

E allora, così sarà amore mio. Te lo prometto.

Hai solo 7 anni e hai comportamenti da adulta. 
Non hai mai avuto la spensieratezza di una bambina.

Non avrei mai creduto di vedere tanta malinconia negli occhi di una bambina.

Ti vorrei vedere serena.

Pensavo che i desideri alla tua età fossero più semplici, un gioco o comunque dei regali.

Tu vuoi me. Vuoi il mio tempo.
Ed io sono qui.

E quindi sei tu a fare un regalo a me.

E il tuo desiderio si avvererà, questo venerdì amore mio.
Solo io e te.
Una giornata tutta per noi.

La mia principessa sensibile sarà felice.
Ed io sarò felice.

Nessun commento:

Posta un commento